ATTIVITA'

Fondazione Akusia promuove progetti di solidarietà e ricerca scientifica con riferimento specifico al settore dell’ipoacusia.


LABORATORIO DI VISUAL STORYTELLING "HEY, TI VOGLIO RACCONTARE"

Nel 2016 Fondazione Akusia ha avviato un percorso inclusivo dedicato ad un gruppo di giovani con disabilità uditive per promuovere abilità espressive e narrazione di sè. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione A.P.I.C. ed il Polo Cittadino della Salute del Comune di Torino.

LABORATORIO DI VISUAL STORYTELLING "IL PUNTO D’INCONTRO"

In collaborazione con l'Associazione A.P.I.C. Fondazione Akusia ha proposto una nuova edizione del laboratorio di visual storytelling dedicata a ragazzi sordi del Comune di Torino. Il viaggio nell’elaborazione delle emozioni e nella sua espressione in forma artistica è quindi proseguito nel 2017 portando alla realizzazione diel corto d'animazione "Il Punto d'Incontro".  

UN FUTURO PER DJANEBA

In collaborazione con le Fondazioni Bambini del Danubio, Lucchetta Ota D’angelo Hrovatin Onlus e con MED-EL, azienda leader nel campo delle soluzioni uditive, impiantabili e non, Fondazione Akusia ha supportato un progetto di solidarietà per Djaneba, una bambina ivoriana affetta da sordità.